Aprire un documento di Word

Aperto Word appare la finestra di lavoro con una videata al centro della quale compare un foglio bianco su cui possiamo scrivere il testo.



Per aprire un documento esistente facciamo clic sul pulsante Office 2007 sulla Barra del titolo


per aprire un documento aperto di recente, clicchiamo nel riquadro di destra Documenti recenti sul nome del documento. Se il documento non è nell'elenco si fa clic sul comando Apri poi si seleziona il nome del file da aprire oppure doppio clic sul nome del file.


Per trovare i file: clic su Apri(utilizzando la tastiera la combinazione di tasti Ctrl + F12), percorsi precedenti in alto a sinistra e la casella Cerca che si trova a destra.
Nella parte sinistra della finestra Apri sono i Collegamenti Preferiti.


In basso a sinistra si trova il pulsante a comparsa Cartelle. Per cercare tra le cartelle facciamo clic sulla freccia rivolta verso l'alto; invece per visualizzare il contenuto selezioniamo  l'unità o la cartella contenente il file che vogliamo aprire. 


Word consente di lavorare con più documenti aperti contemporaneamente. Se i documenti si trovano nella stessa  cartella e i loro nomi appaiano in successione, per aprirli è sufficiente, nella finestra Apri, selezioniamo con un clic il primo e l'ultimo documento, tenendo premuto il tasto Maiusc, e facciamo clic su Apri; se invece i documenti non sono adiacenti, dobbiamo fare clic su ognuno di essi tenendo premuto il tasto Ctrl e clic su Apri. I documenti verranno aperti in finestre distinte e per passare da un documento all'altro si può utilizzare la combinazione di tasti Alt + Tab.

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