Per aprire un documento esistente facciamo clic sul pulsante Office 2007 sulla Barra del titolo;
per aprire un documento aperto di
recente, clicchiamo nel riquadro di destra Documenti
recenti sul nome del documento. Se il documento non è nell'elenco si fa
clic sul comando Apri poi si
seleziona il nome del file da aprire oppure doppio clic sul nome del file.
Per trovare i file: clic su Apri(utilizzando la tastiera la
combinazione di tasti Ctrl + F12), percorsi precedenti in alto a sinistra
e la casella Cerca che si trova a
destra.
Nella parte sinistra della
finestra Apri sono i Collegamenti Preferiti.
In basso a sinistra si trova il
pulsante a comparsa Cartelle. Per
cercare tra le cartelle facciamo clic sulla freccia rivolta verso l'alto;
invece per visualizzare il contenuto selezioniamo l'unità o la cartella contenente il file che
vogliamo aprire.
Word consente di lavorare con più
documenti aperti contemporaneamente. Se i documenti si trovano nella
stessa cartella e i loro nomi appaiano
in successione, per aprirli è sufficiente, nella finestra Apri, selezioniamo con un clic il primo e l'ultimo documento,
tenendo premuto il tasto Maiusc, e
facciamo clic su Apri; se invece i
documenti non sono adiacenti, dobbiamo fare clic su ognuno di essi tenendo
premuto il tasto Ctrl e clic su Apri. I documenti verranno aperti in
finestre distinte e per passare da un documento all'altro si può utilizzare la
combinazione di tasti Alt + Tab.
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