Aprire uno o più documenti di Word

Se un documento è stato creato e lo si vuole modificare bisogna aprirlo, cliccando sul pulsante Office 2007 sulla barra del titolo.

Per aprire un documento aperto di recente, clic su Documenti recenti, sul nome del documento.  Se il documento  non è  nell'elenco, clic sul comando Apri e doppio clic sul nome del file.


Per trovare un file in alto a sinistra si trova la casella Percorsi precedenti o alla destra la casella Cerca.

Nella parte sinistra della finestra Apri sono presenti i collegamenti preferiti.


In basso a sinistra si trova il pulsante a comparsa Cartelle. Per cercare tra le cartelle si clicca sulla freccia rivolta verso l'alto; per visualizzare il contenuto selezioniamo invece la cartella contenente il file che si vuole aprire.
Con Word è anche possibile aprire contemporaneamente più documenti. Questo può essere utile nel caso si vogliano confrontare più testi o si voglia fare un'operazione di copia e incolla.

Se i documenti si trovano nella stessa cartella e i loro nomi appaiono in successione, per aprirli è sufficiente, nella finestra Apri, selezionare con un clic del mouse il primo e l'ultimo documento, tenendo premuto il tasto Maiusc, e fare clic su Apri; se invece i documenti non sono adiacenti, clic su ognuno di essi tenendo premuto il tasto Ctrl e quindi fare clic su Apri. I documenti verranno aperti in finestre distinte e per passare da un documento all'altro si può utilizzare la combinazione di tasti Alt + Tab.


Nessun commento:

Post più popolari